Chi Sono


Chi sono…….sicuramente uno sportivo. Uno di quelli che preferisce praticarlo e non raccontarlo.

Cominciai da bambino a dedicarmi all’arte marziale, una passione che tutt’ora coltivo, affiancata anche da nuove esperienze come il krav maga e da poco anche lo spinning.

In effetti oltre allo sport da combattimento, la passione per la bicicletta, e più di preciso per la MTB, mi accompagna da sempre (molto più in estate ad essere sinceri) nella mia routine giornaliera da sportivo.

Di diplomi e titoli ne ho parecchi attaccati al muro, ma sembrano non bastarmi mai; Attenzione però: non sento il bisogno di avere un pezzo di carta da appendere, la mia è voglia di conoscere, di imparare e di provare.

Tante sono le cose che mi hanno insegnato, alcune buone ed alcune cattive, però sono sicuro che se non avessi visto quelle cattive forse quelle buone non sarebbero risultate cosi importanti. Uscire dalle 4 mura della palestra serve a rendere un istruttore (o maestro…) completo; il confronto con persone e realtà differenti dalla nostra spostano il nostro giudizio in modo abbastanza incisivo, ed il frutto di queste esperienze si condensa nella persona che di solito vedete davanti a voi in palestra.

Comunque vi do il benvenuto nel mio spazio multimediale, un luogo in cui il buon senso  fa da padrone, le regole sono scritte da chi sul campo di battaglia (…in senso metaforico…) ci vive tutti i giorni, dove le scuse non sono accettate e dove l’amicizia incontra lo sport  facendo nascere la cosa più bella che io abbia mai provato.

Nelle tre sezioni dedicate al KRAV MAGA, allo SPINNING, ed al KARATE, troverete tutto ciò che a mè piace condividere con i miei allievi ed anche con chi non mi conosce. Oltre alle varie GALLERY di foto e video, compariranno vari approfondimenti su alcuni argomenti da me studiati.

Ciao a tutti……Luca